top of page

Cambio rotta, a malincuore...

Aggiornamento: 29 nov 2023


E' arrivato il momento di fare un annuncio: a malincuore, lascio Tenuta Colombera con l'inizio di dicembre.


Dopo un solo mese di apertura del ristorante, ho dovuto prendere questa sofferta decisione. Il ristorante continuerà la sua attività, secondo criteri lontani dal mio standard lavorativo.


Sono fortemente convinto che, per arrivare all'eccellenza in cucina, sia necessario fondare il lavoro su alcuni principi fondamentali:


la territorialità delle materie prime


la loro eccellenza


la libertà d'espressione della propria creatività


la libertà d'esercizio della propria professionalità


Venendo a mancare questi principi, non sussistono i presupposti per lavorare con serenità e soddisfazione e ottenere i risultati che desidero.


Lascio a malincuore, dopo aver speso tre intensi anni a lavorare per l'apertura del ristorante, convinto che sarebbe stato un trampolino e una vetrina senza eguali. È una scelta, questa, che mi costa molto: questi tre anni non torneranno indietro e le energie impiegate andranno perdute. Da ciò spero si possa capire la serietà delle mie motivazioni.


Come qualcuno di voi mi ha scritto in questi giorni, pensavo che il connubio tra la mia "arte" (così è stata definita e per questo ringrazio) e quel luogo splendido che è Tenuta Colombera, potesse dar origine a risultati rilevanti nel panorama culinario locale e, magari, nazionale.


Tenuta Colombera è un luogo meraviglioso che mi ha fatto tanto sognare. Ho investito tanto in questo progetto perchè ero convinto che qui avrei potuto lavorare secondo i dettami di una cucina d'alto livello.


Nella mia vita, è la prima volta che do le dimissioni da un luogo di lavoro e non nascondo che questo mi addolora.


Ringrazio tutti quelli che, in questo breve periodo d'apertura del ristorante, mi hanno sostenuto; ringrazio chi ha creduto e crede in me. Per fortuna siete tanti e mi regalate tanta energia! Ne ho bisogno.


Spero di rivedervi tutti e presto.Vi terrò aggiornati sui miei spostamenti.


Un abbraccio.







151 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page