Come vi avevo raccontato, a giugno ha aperto il wine bar di Tenuta Colombera. Una location unica nella nostra zona, dove bellezza, storia e ruralità si fondono in maniera sublime.
Durante l'estate ho curato il menù degustazione del wine bar, dove si ha la possibilità di scegliere tra i vini Deperi al calice, in bottiglia o in un percorso guidato dove ogni vino viene abbinato alle mie realizzazioni, tutte a base di prodotti del nostro orto o di piccoli produttori locali.
Tra le chicche che ho inserito in degustazione durante l'estate, le carni della macelleria Giacobbe di Sassello e i formaggi Schenardi di Rezzo.
Da settembre ha aperto il ristorante al primo piano: quattro raffinatissime sale storiche che non possono che esaltare i miei piatti.
Inutile dire che, dopo anni spesi dietro questo progetto, in cui sono stato lontano dalla mia cucina, è per me questo un momento speciale.
La vita del cuoco è di per sé fatta di sacrifici, ma rinunciare per un lungo periodo alla mia passione, a quella che è l'arte con la quale mi esprimo, è stato difficile e faticoso.
Quando però vedo i miei piatti serviti in questo luogo meraviglioso e posso ascoltare i vostri commenti soddisfatti, sono ripagato di ogni secondo sacrificato per arrivare fin qui.
Due sono i menù che propongo al ristorante Tenuta Colombera:
La mia Liguria, tra tradizione e innovazione
Terra, cielo, mare: i sapori dell'invasione
Il primo rivisita i piatti della tradizione che, come sapete, è la cucina alla quale sono più legato.
Il secondo invece è l'espressione pura del mio estro.
Dei menu vi parlerò prossimamente nel dettaglio.
Nel frattempo, vi aspetto al ristorante Tenuta Colombera.
Siamo aperti dal giovedì al lunedì a cena. Sabato e domenica anche a pranzo.
Comments