top of page

Petit Bistrot di Re Carciofo

Dopo aver deciso di lasciare la cucina di Tenuta Colombera (le mie motivazioni sono spiegate qui), fatte un paio di telefonate, mi sono ritrovato a un tavolino di un bar con Enzo Bellissimo.

​

Conoscevo già Enzo e sapevo di condividere con lui una certa visione della cucina e, soprattutto, del lavoro: una visione basata su determinazione, costanza e umiltà, sulla convinzione che le capacità non vadano decantate, ma dimostrate coi fatti, con il lavoro quotidiano, svolto giorno per giorno. Magari in silenzio.

​

Ci siamo subito messi all'opera per apportare alla Cantina di Re Carciofo una piccola rivoluzione, senza tradirne le origini.

Resta ovviamente la possibilità di fare aperitivo nella pittoresca piazza San Francesco. La carta dei taglieri è stata rivista, ma mantenuta.

​

Ad accompagnarla, a partire dalle 20:00, un menu che ho potuto realizzare in piena autonomia, dando sfogo alla mia creatività.

Non vedo l'ora di proporvelo al Petit Bistrot!

​

Come ben sapete, sono molto legato alla tradizione ligure ed è proprio da lì che sono partito.

I piatti che troverete saranno semplici, composti da pochi ingredienti di qualità e del territorio, immediatamente riconoscibili.

Se in un solo assaggio riuscirete e distinguerli tutti, allora avrò raggiunto il mio scopo.

​

Vi aspetto al Petit Bistrot Bistrot di Re Carciofo!

​

​

bottom of page