top of page

Riparto dal Petit Bistrot di Re Carciofo

Aggiornamento: 7 dic 2023

Dopo aver deciso di lasciare la cucina di Tenuta Colombera (le mie motivazioni sono spiegate qui), fatte un paio di telefonate, mi sono ritrovato a un tavolino di un bar con Enzo Bellissimo.

Conoscevo già Enzo e sapevo di condividere con lui una certa visione della cucina e, soprattutto, del lavoro: una visione basata su determinazione, costanza e umiltà, sulla convinzione che le capacità non vadano decantate, ma dimostrate coi fatti, con il lavoro quotidiano, svolto giorno per giorno.


Enzo gestisce da anni la sua enoteca, un angolo suggestivo nello splendido centro storico di Albenga. Ha sempre proposto degli ottimi aperitivi: vini e salumi selezionati dopo ricerche approfondite negli anni.

Ci siamo subito messi all'opera per apportare alla Cantina di Re Carciofo una piccola rivoluzione, senza tradirne le origini.

Resta ovviamente la possibilità di fare aperitivo nella pittoresca piazza San Francesco. La carta dei taglieri è stata rivista, ma mantenuta.

Ad accompagnarla, a partire dalle 20:00, un menu che ho potuto realizzare in piena autonomia, dando sfogo alla mia creatività.

Non vedo l'ora di proporvelo al Petit Bistrot!

Come ben sapete, sono molto legato alla tradizione ligure ed è proprio da lì che sono partito.

I piatti che troverete saranno semplici, composti da pochi ingredienti di qualità e del territorio, immediatamente riconoscibili.

Se in un solo assaggio riuscirete e distinguerli tutti, allora avrò raggiunto il mio scopo.

Questo cambiamento mi riempie di nuova energia, soprattutto grazie alla vicinanza di tutti voi che mi seguite e che, tramite i social o privatamente, mi avete dimostrato un sostegno che mai mi sarei aspettato.

Io non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo tutti!

Vi aspetto al Petit Bistrot Bistrot di Re Carciofo!


Nei prossimi giorni vi racconterò maggiori dettagli.




135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page